Spade laser luminose

L’onda Star Wars non si ferma mai in casa nostra. Anche se è finita la grande fabbrica del Carnevale che ci ha visti realizzare costumi fai da te ispirati ad alcuni protagonisti della saga stellare, ogni pretesto è buono per inventare qualcosa di nuovo.

Devi sapere che giovane Jedi e Minion hanno la fissa delle spade laser. Ne hanno una coppia di plastica regalataci sapientemente dai nonni qualche compleanno fa, ne hanno costruite due con i Lego, ma ancora manca all’appello una spada laser che si illumini come nel film. Detto, fatto! Ecco che oggi ti farò vedere come abbiamo realizzato delle spade laser luminose che simulano benissimo l’effetto cinematografico.

Anche in questo caso il materiale da recuperare e la realizzazione sono molto semplici.

Occorrente per le spade laser luminose

  • Spade luminose (noi le abbiamo prese su braccialettifluo.com nei colori che ci servivano: sono delle barre bianche di spugna con dei led colorati che fanno l’effetto “wow”)
  • Gommina nera  per l’impugnatura (abbiamo usato un tappetino da yoga nero del Decathlon, lo stesso utilizzato per il primo casco di Darth Fener)
  • Pennarello indelebile bianco o grigio
  • Colla a caldo  (immancabile)

Ecco i pezzi da assemblare:

tubi luminosi

impugnatura spade laser

che con sapiente opera di precisione vanno incollati insieme.

Il risultato finale

Alla luce…

spade laser luminose 3

mentre con il buio…

spade laser luminose 1

Giusto il tempo di fare qualche foto e le spade laser luminose mi sono state subito sequestrate dai combattenti, che per la gioia dei vicini di casa si sono sfidati rincorrendosi attorno al tavolino della sala e saltando su e giù dal divano.

spade laser luminose 2

Con pochissima spesa e fatica è possibile intrattenere i bambini per un bel po’: stai solo attenta alla forza che potrebbero sprigionare una volta impugnata l’arma di spugna, perché quando accesa dà una percezione di Jedità molto spiccata.

Che la forza della creatività sia con te! Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *