Le sfighe sempre tutte insieme

In questi due giorni non so se sentirmi più in un film di Fantozzi o su Scherzi a parte: mi sono capitate sfighe di tutti i colori, e ovviamente tutte contemporaneamente.

L’Ing. esce alle 5 o giù di lì per alcuni giorni di trasferta. Preparo i Minions in maniera abbastanza efficiente ed esco in perfetto orario, ma già nel viaggio di andata per accompagnarli a destinazione cominciano i drammi.

Una spia rossa suonante dal mio cruscotto mi dice: “Temperatura del motore elevata. Consultare il manuale di istruzioni”. Manuale??? E chi ne ha mai letto uno? Quello della macchina poi… Le frecce sono a sinistra del volante, i tergicristalli a destra, per l’aria condizionata giro la manopola, lo stereo ha 4 tasti in croce, le luci si trovano subito e anche la maniglia del sedile non è poi così difficile da trovare. La mia fiestina compie 8 anni questo mese, quindi non ha grandi tecnologie incorporate. Fa quello che deve fare, mi porta in giro e raccoglie le briciole che spargono i Minions. Beh, tornando alla spia, già qualche giorno fa si era accesa, ma la lancetta della temperatura tornava sempre al suo posto e chi ci pensava più! Invece ieri è suonata 4 volte in 3 km di strada, mmm, forse è meglio che passo a chiedere consulto prima di andare in ufficio. Fu così che il meccanico aggiunse un innaffiatoio di acqua, che goccia dopo goccia era scappata via prosciugando la vaschetta. Ordina il pezzo da sostituire e mi rimanda a venerdì.

Meno uno, evvai! Ma tempo di uscire dal paese, coda, siamo tutti bloccati. Di solito il traffico scorre velocemente senza troppe catastrofi (a parte quando hanno tagliato l’erba della provinciale alle 9 del mattino, va beh), quindi se ti ritrovi a spegnere il motore vuol dire che è successo qualcosa. E infatti tra i vari lavori del cantiere infinito di BreBeMi e tangenziali varie ecco che hanno chiuso e deviato varie strade, stanno creando l’ennesima nuova rotonda ed è tutto fermo. Si vede che oggi i trasporti proprio non sono dalla mia parte. E’ per caso un segno divino?

Fantozzi va in vacanza in macchina

Dopo il lavoro, nel tardo pomeriggio c’è il tanto atteso aperitivo di classe al parco: quattro chiacchiere tra molte mamme e qualche papà mentre i bambini corrono e si sfogano sui giochi. Ottimi panini, pizza, insalata di riso, sangria, una manna sia per il palato sia per lo sbattimento (sapete che non mi piace cucinare!). E poi dopo un’ora sbadabaaaaaaaam, temporale! Ci rifugiamo tutti sotto il tendone, schiacciati a finire gli avanzi e dopo aver dato il regalino alle maestre ci salutiamo e torniamo alla base. Ma che sfiga!

Finiamo la serata nel solito modo e andiamo a dormire distrutti. Inutile dirvi che la notte sia stata un incubo: invece del solito risveglio per bere verso le 2, Nicolò si sveglia un’infinità di volte.

Al mattino, apice delle sfighe, ha mal d’orecchio. ANCORA! E’ la terza volta in meno di due mesi! Chiama la pediatra per prendere appuntamento, chiama le nonne per organizzare i turni, dai la colazione ai Nomadi erranti per casa, prepara i vestiti, fai i letti, esci.

Otite e mal d'orecchio nel bambino

Come fiutato, Nicolò ha di nuovo l’otite: abbiamo iniziato altri 10 giorni di antibiotico e prenotato la visita dall’otorino visto che la faccenda si fa fastidiosa. Domani niente asilo e niente pic nic di classe (l’altra volta l’abbiamo rimandato). 

E la Fiesta dal meccanico per sistemare la perdita, già. L’unica nota positiva in tutto questo marasma è potermi organizzare con il telelavoro – un lusso mica da sottovalutare.

Intanto papà è ancora in trasferta. Quando ci sono le cose belle lui se le perde sempre. Aiuto!

#noncelapossofare

18 thoughts on “Le sfighe sempre tutte insieme

  1. firmatocarla Risposta

    Marooooonnaaa… anche te, però, prenotati le sfighe una alla volta, no? 😉
    Però quell’otite lì… che fastidiosa… raccontaci del pediatra!!!

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      La pediatra sospetta che sia colpa delle adenoidi ingrossate, che lo fanno respirare male e frenano il drenaggio dei fluidi che si formano all’interno dell’orecchio, causando queste continue otiti. Tra un mesetto lo porto dall’otorino per approfondire e sentiremo un po’ che dice.
      Dai, almeno oggi ultimo giorno di scuola per i grandi!!!

      • firmatocarla Risposta

        anche ilo mio nipotino ha rimosso le adenoidi per lo stesso motivo… ne ha beneficiato decisamente… fino a che sono ricresciute! ok, le sfighe che hai elencato mi paiono sufficienti da sole…
        Da voi già finiscono oggi???? noi fino all’undici. E pii ci attendono gli esami di terza media…. :/

        • Mammaalcubo Autore articolo

          L’ho sentita questa possibilità di ricrescita… chissà, magari non serve nemmeno toglierle. Vedremo il da farsi.
          In bocca al lupo per gli esami, e a te per la sopportazione di qualche giorno ancora di “lavoro”!

  2. elisabetta Risposta

    Anche tu alle prese con l’otite? Il mio piccolo dal due al tre ha il mal d’orecchio, non si può lasciarlo fuori a giocare con un filo d’aria che TAAAAK: mamma male!
    Il pediatra non mi dà nulla, ho solo delle goccine che dovrebbero “sturare” quel canaletto tra orecchio/naso/gola (detto in termini poco medici…) e da ora in poi SEMPRE il cappellino!
    Non basta, ma aiuta….
    Deve esserci proprio quanche cosa nell’aria perchè, anche qui, la settimana è stata sfigatissima…. settimana prossima, a mente lucida, la racconto…. vienini a trovare!!!!

  3. mamma avvocato Risposta

    Ho povera, davvero troppe in troppo poco tempo!
    I mariti non ci sono mai, in questi frangenti…che abbiano un radar per schivare le giornate sfigate?!!

  4. koko Risposta

    Già, chissà perché queste giornatine di fuoco capitano sempre a noi mamme!!
    Comunque direi che te la sei cavata alla grande, da vera equilibrista!
    In bocca al lupo per il tuo Nicolò, questi mal di orecchie sono un vero incubo ricorrente!

  5. mammasononato Risposta

    Ohhhhhhmammaaaaa! Poi?basta? 🙂
    per l’otite ne so un po… M dai 12 mesi che va dall’otorino. Ha avuto per 4 mesi l’otite! Dopo andarci, M ha fatto un trattamento per 5 mesi e mai più é tornato il mal d’orecchio! In bocca al lupo per tutto quanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *