Partecipa al primo LEGO Master Builder italiano e vinci LEGO House

Hai sempre sognato di diventare un mastro costruttore? Si sono appena aperte le iscrizioni per i giovani costruttori LEGO che vogliono provare a diventare il primo LEGO Master Builder in Italia!

Come partecipare alla sfida

Per la prima volta anche i ragazzi italiani potranno partecipare a questa nuovissima iniziativa che premierà la creatività dei piccoli amanti dei mattoncini. La challenge è aperta ai bambini da 5 a 16 anni, che verranno suddivisi in tre fasce d’età (5-7 anni, 8-11 anni, 12-16 anni). È possibile iscriversi fino al 31 marzo 2019 sul sito LEGO Master Builder.

Successivamente sarà possibile recarsi presso uno dei negozi LEGO aderenti all’iniziativa o un LEGO Store per ritirare gratuitamente il kit di partecipazione. Il kit conterrà un mattoncino speciale con cui i costruttori dovranno realizzare una delle tre sfide a scelta:

  • “Una nuova casa per Emmet, l’eroe di The LEGO Movie 2”
  • “Il lavoro che vuoi fare da grande”
  • “Il veicolo dei tuoi sogni”.

Non ci sono limiti alla fantasia, l’unica regola è usare il mattoncino del kit.

lego photographer minifigure

C’è tempo fino al 30 aprile 2019 per caricare le foto o i video delle creazioni sul sito LEGO Master Builder. Un team di esperti LEGO selezionerà le migliori costruzioni e i mastri costruttori in ciascuna categoria per partecipare a uno dei 7 eventi in tutta Italia (Milano, Verona, Ancona, Roma, Napoli, Bari e Palermo), in cui potranno dare prova della loro creatività.

Cosa si vince

I finalisti accederanno alla finale di Milano che si terrà il 29 giugno. ll primo LEGO Master Builder italiano, per ciascuna categoria, avrà la possibilità di vivere insieme alla propria famiglia una fantastica esperienza di costruzione presso la LEGO House in Danimarca!!!

lego house model master builder challenge

Vi siete già iscritti? Coraggio, la creatività aspetta solo voi!

4 thoughts on “Partecipa al primo LEGO Master Builder italiano e vinci LEGO House

  1. Rita Risposta

    Quanti mattoncini si possono usare per il concorso Lego master builder per un bimbo di 8 anni ?

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      No. Però considera che deve essere “trasportabile” perché se si viene selezionati per gli eventi nelle città bisogna portare con sè la costruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *