Presepe Lego

Ora posso finalmente svelarti l’opera a cui stavamo lavorando da settimane: abbiamo costruito il nostro primo presepe Lego!

Oggi è stata aperta ufficialmente la mostra dei presepi dei bambini dell’oratorio che partecipano al concorso. Si poteva scegliere l’ambientazione, il materiale, lo sfondo, a patto che capanna e dintorni rimanessero all’interno della base di legno consegnata all’iscrizione.

Noi abbiamo scelto, indovina un po’, di farla con i Lego. Vista anche la passione trigenerazionale per Star Wars (appena uscito al cinema con il nuovo episodio del Risveglio della Forza, manco a dirlo) abbiamo rivisto i personaggi tradizionali e l’abbiamo ambientato in un pianeta X di una galassia lontana lontana.

presepe lego star wars

 

Dopo un rapido consulto familiare (lo chiamano brainstorming, ma di mettere insieme le idee alla fine si tratta), ci siamo messi subito al lavoro: abbiamo tirato fuori tutti i cassetti di Lego e abbiamo cominciato a costruire. Abbiamo cambiato più e più volte arredamento e dettagli, alla fine la Sacra Famiglia è venuta così:

presepe lego star wars sacra famiglia

non ce ne vogliano l’asino ed il bue, ma  – a parte che non li avevamo di Lego –  in questa galassia i droidi da stalla sono diffusissimi e hanno preso parte anche a questa nascita speciale.

I Re Magi sono giunti da altrettante galassie lontane a bordo delle loro astronavi portando in dono oro, incenso e mirra. Non chiedermi perché la mirra sia venuta verde e l’incenso sembri un cono gelato, non conosco i materiali spaziali.

presepe lego star wars re magi

Alla fine anche papà ing ha voluto dare il suo contributo creando lo sfondo stellato con un giro di lucine led a batteria (altra regola del concorso era che non si poteva usare la corrente). Non dureranno sicuramente per tutto il mese dell’esposizione ma un minimo di scena la fanno.

presepe lego star wars sfondo

Attendiamo il responso dei votanti per scoprire il presepe vincitore e nel frattempo ti auguro un buon Natale spaziale!
 
 

Web Hosting

 
 

11 thoughts on “Presepe Lego

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      Grazie! Speriamo piaccia anche ai miei compaesani (le votazioni saranno assolutamente tradizionali, forse foglietti, forse alzata di mano)
      😉

  1. Manuela G. Risposta

    Leggo questo post n po’ in ritardo ma… complimenti!!! Davvero bellissimo e originale!!! Anche noi siamo dei patiti del Lego e davvero non ho parole! Bravi!!!
    Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *