Mamma… reinventarsi ogni giorno

Non c’è momento migliore della fine della prima settimana del mio nuovo lavoro per condividere l’iniziativa di Mamma Manager: un Linky party dedicato a come una mamma si reinventa ogni giorno.

mamma-manager-by-iole

Nel rispondere alle 6 domande proposte vi racconto come mi sono reinventata da quando sono diventata mamma. A me piace chiamarlo reengineering, che spacca!

1) Sono mamma di?

Gabriele da 7 anni e mezzo e Nicolò da 3 e mezzo. Uno è aspirante scienziato con la passione per i Lego e tutto ciò che si può inventare e costruire, l’altro è un vortice di allegria e vivacità, un Minion tutto pepe!

2) Prima di essere mamma ero?

Una studentessa innamorata. Ballavo caraibici, cantavo in un coro, ero sempre impegnata in mille attività in oratorio.

3) Ora sono?

Una laureata sposata che ha appena trovato il lavoro dei suoi sogni. Nel tempo libero dò lezioni di matematica e scrivo sul mio diario virtuale.

4) Reinventarsi ogni giorno come?

Mamma: ogni giorno hai davanti una prova e non puoi mai dare nulla per scontato. I figli sono il lavoro più difficile in assoluto!

Moglie: per ravvivare la coppia e la famiglia bisogna sempre rifiorire e ripartire, mai adagiarsi o trascinarsi.

Lavoratrice: se vuoi crescere sul lato professionale non devi mai smettere di imparare. Dai sempre il massimo, allarga gli orizzonti, cerca obiettivi ambiziosi e lotta per raggiungerli.

5) Domani spero di realizzare?

Mmm… dopo il sonno ritrovato e il lavoro che cercavo, per un po’ direi che sono a posto. Magari tra qualche anno una casa nuova?

6) Consiglio a tutte le neo mamme che reinventarsi oggi si può! 

Partite da ciò che più vi piace e appassionatevi di qualcosa. Piano piano i risultati arriveranno. E ricordate che l’unione fa la forza: chiedete aiuto, cercate ispirazioni, fate rete, siate generose.

Andate a vedere come si sono reinventate le altre mamme sul blog di Mamma Manager.

 

9 thoughts on “Mamma… reinventarsi ogni giorno

  1. Terry resp Risposta

    Le tue risposte mi sono arrivate proprio al cuore! Sopratutto molto saggia la n 4 e l’ultima! Grazie x aver partecipato e piacere di averti conosciuta! Alla prossima mamma manager

  2. TERRY RESP Risposta

    LE TUE RISPOSTE SONO UNA BELLISSIMA TESTIMONIANZA! HO APPREZZATO SOPRATUTTO LA NUMERO 4 E 6 CHE FANNO RIFLETTERE! TI RINGRAZIO PER AVER PARTECIPATO E ORGOGLIOSA DI AVERTI CONOSCIUTA!! ALLA PROSSIMA
    MAMMA MANAGER

  3. Squitty Risposta

    Bella iniziativa questa, me l’ero persa. Devo dare un’occhiata.
    Io di passioni ne ho anche troppe, non concepisco la vita senza passione, per me sono vitali. Se non riesco a fare quello che mi piace, anche se per poco tempo al giorno, io sto male. Ma veramente!
    Ho bisogno delle mie cose, mi danno la carica. Ho bisogno di cose nuove, di sperimentare, di provare. Anche se la mia vita, come base, mi piace pure.
    Ho cominciato parecchie cose in questo periodo, nuove sfide, nuovi stimoli.
    Sono una mamma casalinga per scelta, ma io sono sempre in pista per le novità.
    Però, anche se non lavoro, non è facile riuscire a trovare il tempo per dedicare alle mie attività come vorrei. Per questo è nato il mio blog, per riorganizzare il mio mondo extra dovere, così come è nato recentissimamente il gruppo Oggi VOGLIO! su FB. E’ nato per esigenza personale. Per prendere un piccolo impegno quotidiano con me stessa e con le altre amiche., perché si deve procedere a piccoli passi, con piccoli obiettivi, perché volare troppo in alto, a volte, ti fa stramazzare a terra!
    E io ho la tendenza a fare voli pindarici spesso e volentieri!
    Ho visto che, come dici tu, l’unione fa la forza e qualche risultato è già arrivato.

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      Da come ti conosco on line sei molto determinata e mi piace la tua energia. Il tuo blog é pieno di passioni, si vede che hai “stoffa” 🙂
      Domani post ispirato dal tuo gruppo, che ancora non ho degnato di un proposito 🙂

  4. Terry resp Risposta

    Fai benissimo bisogno alimentare i propri sogni! Passo a trovarti anche su FBk con il mio profilo personale! Se ti fa piacere metti anche tu mi piace sulla mia pagina FBk mamma manager cosmetique yr così scoprirai anche i miei eventi 😉

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      I’m…gestionale 🙂 ho trovato un part time in una piccola società di informatica, sarò analista funzionale. Per ora sto studiando la parte e mi sto occupando della qualità e dei processi interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *