Mamma bollita, presente!

Mai capitato di essere tutti pronti per uscire e a lui scappa proprio in quel momento? Mai dimenticato cibi succulenti (ma anche no!) sui fornelli e averli trovati carbonizzati? Dite la verità, da quando si diventa mamma di queste bolliture ne capitano ogni giorno in quantità esagerata 🙂

Ecco raccolte per la prima volta in un libro tascabile le migliori situazioni che fanno di una donna una Mamma Bollita, perfettamente sulle nuvole ed egregiamente organizzata contro gli imprevisti che la fregano lo stesso ogni volta.

mamma bollita

Mamma Bollita è il nuovissimo libro scritto a sei mani da tre mamme bollite che ironizzano e sdrammatizzano eventi e squarci di vita quotidiana in famiglia, a scuola, in vacanza, in cui tutte ci imbattiamo. Se cercate un libro sincero che racconti la verità, nient’altro che la verità, su cosa combinano le mamme quando non sono perfette avete trovato pane per i vostri denti.

Anche a me capita spesso di sentirmi bollita: dimentico le cose, corro, perdo i pezzi e certe volte mi sembra di tenere insieme con lo scotch tutte le cose che ci sono da fare. Tipo, andare a fare la spesa dimenticando puntualmente le borse a casa…

mamma spesa saldi shopping

La mamma bollita si riconosce anche all’asilo:

mamma asilo nome

Per non parlare del suo disastroso rapporto con la cucina:

mamma cucina disastro

Il tempo da dedicare a se stessa da quando è diventata mamma si è un pochino ridimensionato…

mamma bellezza peli

…perchè ha dovuto specializzarsi in tetrissologia e non ha avuto tempo di depilarsi e andare dalla parrucchiera 🙂

mamma tetris organizzazione

Insomma tra casa, figli, marito, lavoro, la mamma bollita ne combina una ogni giorno ma sa che non è la sola a bruciare pentole o dimenticarsi dei giorni di chiusura della scuola. Ci ride su e scatta una bella foto da mostrare ai suoi figli quando faranno scuola guida e potranno capire le sue difficoltà nel fare manovra mentre due altoparlanti le fanno ininterrotamente domande sull’universo. O forse no?

mamma al cubo bollita

Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma.

6 thoughts on “Mamma bollita, presente!

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      E’ spassosissima! La cosa più bella è ritrovarsi nelle diverse situazioni e aver il sollievo di non essere l’unica 🙂

  1. Mamma avvocato Risposta

    Comprato e letto subito: divertente!
    Ora aspetto di vedere se piacerà anche alla amica a cui lo regalerò per Natale!!
    Unico difetto: il prezzo un po’ eccessivo (ma non dipende dalle autrici).

  2. MBD Risposta

    Altoparlanti ? Giusta definizione, ma guai se non ci fossero !! Sono una carica di energia inesauribile!! Meno male!! Certo che la concentrazione è un po’ difficile in questi casi, o fai una cosa o ne fai un’altra. Comunque sei una brava mamma che sta sperimentando tutte le possibilità per riuscire a dare il massimo in ogni cosa. Continua cosi’ , vai alla grande!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *