Lavagna adesiva Stikets

Una volta bastavano una Smemoranda e degli appunti pieni di frecce colorate per farmi felice. Il massimo della soddisfazione poi era quando venivo interrogata, non tanto perché non vedessi l’ora di raccontare teoremi o filosofie a chi ne sapeva molto più di me, quanto perchè potevo finalmente scrivere alla lavagna.

Ho sempre avuto un’attrazione magnetica per tutto ciò che lasciasse una traccia: biro, pennarelli, pastelli, gessi… e fino a quando studiavo ho avuto pane per i miei denti (colori per le mie pagine). Una volta iniziato a lavorare però è diventato difficile riuscire a scrivere solo per diletto come quando ero una ragazzina, e scrivere su una tastiera non dà la stessa sensazione di impugnare un pennarello.

Il post potrebbe continuare tragicamente ancora per molto, ma per vostra fortuna c’è stata una svolta nella vita di questa handwriting addicted: è stato quando ho scoperto la lavagna adesiva! Lì ho capito che la porta della cucina (mica io, no no no!) aveva assolutamente bisogno di uno spazio su cui poter scrivere, uno spazio per lasciarsi messaggi

lavagna adesiva bubble

e uno spazio per pasticciare, disegnare, contare tutto per loro.

lavagna adesiva bambino

Sulle lavagne adesive si possono usare i gessetti tradizionali oppure i pennarelli a gesso liquido, altra chicca di Stikets di cui mi sono subito innamorata.

gesso liquido

Questi pennarelli speciali sembrano dei normali Uni Posca (che adoro!!!), ma si possono cancellare facilmente con un panno umido senza lasciare tracce. La punta morbida e arrotondata è facile da usare per i bambini e sono disponibili diversi colori per potersi sbizzarrire nelle creazioni.

Grazie alle lavagne adesive è possibile avere creatività e divertimento a portata di mano, ma non solo. Sulla lavagna si fanno le divisioni o si ripassa come si scrive qualche parola in inglese, senza contare che spesso ci scappa che il piccolo impari ricopiando il grande 🙂

Sai anche che sono fissata con l’organizzazione di qualsiasi cosa: ecco, ora le mie liste di cose da fare non solo invadono calendario e agenda, ma arredano anche la porta e sono a prova di famiglia.

 

Utilissime in cucina, divertenti in cameretta, le lavagne adesive si attaccano su qualsiasi superficie liscia e secca. E se un giorno ti stufi di scrivere? Nessun problema, le puoi staccare facilmente senza lasciare segni.

Buon divertimento!

 

2 thoughts on “Lavagna adesiva Stikets

  1. elisabetta Risposta

    Adoro la lavagna e anche gli uni posca, questi a gesso liquido dici che potrebbero scrivere anche su un semplice vetro ?
    Ho giusto una doppia finestra in sala che non aspetta altro che essere pasticciata un po’… !!!
    Il casco è talmente uscito bene che io lo lascerei sulla lampada, aggiungerei occhi e bocca e lo farei diventare un pezzo unico “lampada da cameretta”… dai… è proprio la sua misura, è un peccato toglierlo da lì!!! 🙂 Un abbraccio Eli

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      Sul vetro non ho provato… faccio una prova su un bicchiere e ti dico 🙂
      In effetti la lampada è proprio a misura casco, se la sposto in camera anzichè in sala potrebbe avere il suo perchè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *