Idee riciclose per i lavoretti di Pasqua

Pochissimi giorni a Pasqua: come sei messa ad arte e creatività? Io maluccio, soprattutto nella fase di realizzazione manuale: non ho ancora fatto nessun lavoretto con i bambini e la mia vena artistica ha bisogno di ispirazioni.

Se anche tu hai poco tempo, poca manualità o semplicemente sei in cerca di idee, ti lascio alcuni spunti che ho trovato sul web con dei lavoretti di Pasqua. Sono tutti fatti con materiale di recupero (cartoni, piatti, bicchieri, vasetti, mollette…) e poco altro (cartoncini, colori, lana…). Non servono abilità stratosferiche ma giusto un po’ di voglia di paciugare per creare simpatici animaletti o uova pasquali decorate per farti compagnia in casa nei lunghi giorni di vacanza.

Ho volutamente scartato alcune creazioni fantastiche ma irrealizzabili per la maggior parte dei comuni mortali, ed ecco quindi la mia selezione per te:

Uova sub – con qualche cannuccia e tappo di bottiglia in plastica guardate che carine queste uova pronte per l’immersione!

uova sub

Uova di carta e lana – facilissimo e colorato il portauova con finte uova, create con una pallina di carta ricoperta con un filo di lana.

uova lana

Pulcini, pecore, coniglietti con i tubi di cartone – come riciclare il tubo della carta igienica o della carta da cucina per dar vita ad allegri animaletti pasquali.

animalipasqua

Pulcini e galline con i piattini di plastica – stupendissimi questi pulcini e queste galline, ottenuti con piattini di plastica e cartoncini colorati!

piattini animali

Animaletti nei vasetti degli omogeneizzati – se sei in fase svezzamento potresti utilizzare i vasetti degli omogeneizzati per inserire all’interno cotone o stoffa e decorare a piacere tutti gli animali che vuoi!

omogeneizzati

Animaletti con le mollette – un must, le mollette da bucato che trovano una seconda vita in una farfalla, un pulcino, un coccodrillo (non è proprio inerente la Pasqua, ma già che ci siamo…)

mollette

E infine una carrellata di altre idee con cartone delle uova, piattini, bicchieri, mollette, guanti, cotton fioc…

bicchieri pasqua

C’è da sbizzarrirsi! Buon divertimento e buona Pasqua!
 
 

Web Hosting

 
 

6 thoughts on “Idee riciclose per i lavoretti di Pasqua

    • Mammaalcubo Autore articoloRisposta

      Grazie!!!
      a proposito di riciclo, oggi noi stiamo riciclando il cioccolato delle uova 🙂
      buona Pasquetta anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *