Costume di Carnevale Star Wars: Luke Skywalker

Carnevale si avvicina e i nostri costumi da Star Wars sono quasi pronti! Oggi comincio a farvi vedere il primo, il costume da Luke Skywalker, che è stato il più semplice e veloce da realizzare.

luke skywalker

Materiale per il costume di Luke

Per il costume di Luke servono:

  • una giacca bianca o beige
  • pantaloni bianchi o beige
  • cintura marrone
  • stivali/fasce marroni.

L’occorrente che abbiamo utilizzato è stato un vecchio kimono da Karate (vanno benissimo anche quelli di altre arti marziali) e una federa marrone per cintura e stivali.

costume luke skywalker fai da te

Copriscarpe e cintura

Per prima cosa ho ritagliato la federa del cuscino in strisce larghe circa 10 cm, che sono servite per fare la cintura e avvolgere caviglie e polpacci. Per coprire le scarpe ho sfruttato la tasca già pronta della federa, tagliandone due parti uguali della misura delle scarpe di mio figlio. Ho fissato i lati tagliati con la colla a caldo in modo da poter infilare il piede:

costume luke skywalker scarpe

Una volta indossato il kimono e i sopra scarpe siamo passati all’avvolgimento delle gambe, fissando le strisce di federa ai pantaloni con delle spille da balia. Per entrare meglio nella parte infine abbiamo preso la spada laser blu (noi l’avevamo già in casa da alcuni anni, ma si potrebbe realizzare anche quella in casa con un tubo di gomma, o di cartone o con dei Lego).

Ecco il risultato finale:

costume luke skywalker fai da te spada

La forza potente in lui scorre in attesa della sfilata con i carri :-)

costume luke skywalker fai da te lato

8 thoughts on “Costume di Carnevale Star Wars: Luke Skywalker

  1. Pingback: Cantieri aperti | Mamma al cubo

  2. Pingback: Costume di Carnevale Star Wars: principessa Leila | Mamma al cubo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>