Concorso per l’inaugurazione del Lego store di Milano

Ormai i Lego Store stanno popolando una dopo l’altra le città italiane: dopo Arese, Marcianise, Orio al Serio e Torino, è la volta di Roma e Milano.

Il primo novembre verrà inaugurato il punto vendita al centro commerciale Porta di Roma, mentre venerdì 11 novembre verrà inaugurato il negozio più grande d’Italia a Milano in Corso Monforte 2, angolo piazza San Babila.

La superficie del negozio sarà di 270 metri quadrati e offrirà una selezione dei migliori set LEGO insieme a tanti altri intrattenimenti:

  • i piccoli appassionati avranno la possibilità di immergersi nel mondo LEGO grazie all’Immersion portal, uno spazio costituito da una grande teca trasparente dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini LEGO;
  • nuovi elementi “digital”, come il LEGO Minifigures Scanner, stupiranno gli amanti dei mattoncini LEGO all’interno dello store. Chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure: basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione;
  • con la Digibox si potrà far prendere vita al playset LEGO, scannerizzando il codice a barre e guardando l’animazione virtuale sullo schermo.

All’interno del LEGO Store di Milano, inoltre, sarà presente il Pick a Brick più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Non mancherà Build a mini: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria minifigure, scegliendo ogni più piccolo dettaglio del personaggio collezionabile LEGO.

Il tutto sarà completato da una vetrina speciale: saranno esposte delle originali sculture in mattoncini LEGO, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico LEGO Certified Professional Italiano.

pick a brick

In occasione di questa speciale inaugurazione è stato ideato un contest a cui tutti possono partecipare: chi vince potrà visitare il negozio in anteprima il 10 novembre insieme ai giornalisti.

Come si fa a partecipare?

Bastano 6 mattoncini per ottenere 915 milioni di combinazioni: per partecipare basta creare la propria combinazione utilizzando 6 mattoncini 2×4 e postare la propria foto dal 3 al 6 novembre utilizzando gli hashtag #BeTheLEGOStar o #LEGOStoreMilano.

Chi vincerà?

Chi riuscirà a creare la più originale e fantasiosa, secondo l’insindacabile giudizio degli esperti LEGO®, vincerà l’opportunità di vedere tutte le novità dello store in anteprima. Il 7 Novembre verranno scelti i 3 vincitori che hanno dimostrato più creatività.

Trovi tutte le informazioni sul sito Lego. Cominciamo a creare, noi siamo pronti!

 

3 thoughts on “Concorso per l’inaugurazione del Lego store di Milano

  1. Mamma avvocato Risposta

    Io non vedo l’ora di capitare per Torino per visitare lo store!!!! Soprattutto perché, avendo ripreso i lego di quando ero piccola IO per ricciolino e le nipoti, ci siamo accorti che mancano tanti pezzi per completare alcuni modelli, persi nel tempo. Con la vendita sfusa, contiamo di rimediare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *