Carnevale: costume da Minion low cost

È arrivato il momento di pensare alla scelta del costume di Carnevale. Che ne dici di un simpaticissimo Minion? L’anno scorso i miei bambini hanno scelto di impersonare i Minions, i buffi aiutanti del finto cattivo di Cattivissimo me.

minions per costume carnevaleCon una spesa quasi nulla e qualche stoffa di recupero puoi realizzare un costume da Minion fai da te in poche semplici mosse.

Occorrente per il costume da Minion

1. Jeans. Avendo già in casa dei jeans ho scelto di usarli per la parte inferiore della salopette. Se ne hai una già pronta tanto meglio. In alternativa, un paio qualsiasi di pantaloni blu.

jeans costume carnevale minion

2. Magliette gialle. Queste sono l’unica cosa che ho comprato, ma tenendo conto che erano in super saldo e la cassiera ne ha passata una sola, direi che ho fatto l’affare del secolo! NB: se hai intenzione di metterle sopra la giacca pesante, prendile di qualche taglia in più.

3. Finta salopette. Da una vecchia maglia lunga del papà la nonna ha ricavato la stoffa necessaria per realizzare il pezzo superiore della salopette. Se hai dei vecchi jeans da sacrificare puoi usare quelli per fare anche la parte sopra della salopette del Minion.

salopette costume carnevale minion

4. Cappellino e occhi. Per fare il cappellino abbiamo recuperato un pezzo di pile giallo da una vecchia coperta. Per gli occhi abbiamo usato un elastico nero e del cartoncino, colorando con le tempere le parti in grigio.

cappellino costume carnevale minion

Infine, per dare un tocco di classe abbiamo aggiunto i capelli alla seconda sfilata (già, abbiamo festeggiato due volte!)

cappellino e occhi costume carnevale minion

Risultato finale

Ecco i nostri Minion fai da te in versione integrale:

costume carnevale minion low cost

Spero di averti dato qualche idea utile per i prossimi costumi di Carnevale. Buon lavoro, ma soprattutto, buon divertimento!

10 thoughts on “Carnevale: costume da Minion low cost

  1. elisabetta Reply

    Ciao Deborah! Hai proprio ragione, le bambine sono partite con Frozen, o comunque, ogni pricipessa/fata va bene x farle contente… ma per i maschietti bisogna armarsi di tanta fantasia!!!! E quest’anno come li vesti???? Ciao Eli

      • elisabetta Reply

        Quest’anno la Scuola Materna partecipa alla sfilata con il tema “Pinocchio” (che stanno scoprendo anche durante le ore scolastiche)… per le femmine vai di fatina… ma per i maschi??? Mercoledì alla riunione scoprirò di che morte devo morire… io spero di trasformare il mio piccolo in Grillo Parlante (alla peggio in Gatto o Volpe), perchè Pinocchio… tra giacchetto, cappello, naso e pantaloncini… non me la cavo più…

  2. Fortunatanellasfortuna Reply

    Nonnasprint ci ha fatto la sorpresa di cucire un vestito da cappuccetto rosso per la bambolotta: lei lo adora…ed è un amore vestita così!!!
    Che belli i tuoi costumi da minions!!!

  3. Squitty Reply

    Mio figlio ha detto: ma è obbligatorio travestirsi a Carnevale? Assolutamente no, faccio io!
    Felice come una Pasqua!!!
    Il DNA non è acqua!

  4. Pingback: Spada laser Lego | Mamma al cubo

  5. Sarab Reply

    Mi ricordavo del tuo post ed ero già pronta a studiarmelo per bene, poi i miei figli mi hanno comunicato che vogliono fare i supereroi.
    Uffa, ma perchè crescono così in fretta????

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>