Calendario della famiglia 2019

Ci siamo: ci avviciniamo alla fine dell’anno e si comincia a pensare al 2019. Cosa c’è di meglio se non comprare l’agenda nuova, allestire il bullet journal e preparare il calendario della famiglia?

Ormai da qualche anno il mio PDF gratuito da stampare è richiestissimo da ogni latitudine e longitudine (!), così l’ho preparato un pochino in anticipo rispetto agli scorsi anni. Ho mantenuto un layout semplice, da personalizzare a piacere, ma ho cambiato il font dei mesi e dei giorni (a proposito, se anche tu sei un’appassionata della scrittura devi assolutamente scaricare dei font calligrafici da usare nei tuoi documenti! Io li ho presi su Dafont)

Cos’è il calendario della famiglia

Il calendario della famiglia è un calendario mensile e ha una colonna per ogni componente della famiglia, in modo da visualizzare gli impegni di ciascuno in maniera immediata.

calendario famiglia 2019

Nel PDF che potrai scaricare ci sono i 12 mesi con cinque colonne per ciascun foglio, da personalizzare con i nomi dei componenti della tua famiglia. Se siete in meno di cinque puoi usare le colonne “jolly” per segnare gli impegni di tutti o puoi usare lo spazio vuoto per decorare. Se siete di più, basta affiancare due fogli dello stesso mese.

Il calendario della famiglia è molto utile quando i bambini cominciano ad andare all’asilo e a scuola, dove ci sono le prime riunioni, feste di compleanno, avvisi da ricordare e così via. Quello che prima poteva anche stare su un semplice calendario ora diventa più intricato e va via via complicandosi all’aumentare dei figli e degli anni 🙂 Ecco che destinare una colonna a ciascuno aiuta molto a semplificare e ricordare.

calendario famiglia 2019

Dove mettere il calendario

Posiziona il calendario in un posto strategico (noi ce l’abbiamo in cucina), in modo che tutti lo possano vedere ed eventualmente aggiornare. All’inizio lo compilavo solo io ma col passare del tempo anche l’ing ha preso a segnare le sue trasferte e le varie scadenze. Anche i bambini ogni tanto si divertono a segnare i loro impegni e mi rubano la scena 🙂

Dove trovare il calendario della famiglia 2019

Per poter scaricare gratuitamente il calendario della famiglia basta iscriversi alla newsletter: avrai accesso ad un’area riservata dove potrai trovare il file del calendario e tanti altri planner e strumenti utili per l’organizzazione quotidiana.

Clicca sul pulsante qui sotto per iscriverti e poi…

iscrizione-newsletter-calendario

 

Ci leggiamo presto, ora non mi resta che augurarti buona pianificazione!

 

1 thought on “Calendario della famiglia 2019

  1. Marina Rinaldi Risposta

    Grazie! E’ sempre molto gradito il tuo calendario e anche io lo tengo appeso in cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *