Calendario della famiglia 2017 – seconda parte

Stai già usando il calendario della famiglia per il 2017? Se hai dei bambini questo strumento è utilissimo per tenere traccia e organizzare gli impegni di tutti: il calendario della famiglia infatti ha una colonna per ogni componente della famiglia, in modo da segnare separatamente gli impegni di ciascuno e visualizzarli in maniera immediata.

Qualche tempo fa avevo preparato il calendario con il primo semestre del 2017 e ti avevo promesso che a breve avrei creato anche la seconda parte: eccomi! Ci tenevo a farla prima della fine di gennaio in modo che tu possa avere tutto l’anno pronto e segnarti compleanni, anniversari, viaggi, vacanze, visite o qualsiasi altro evento a lungo termine.

Calendario famiglia 2017 secondo semestreEcco il pdf del Calendario della famiglia da scaricare e stampare:

Secondo semestre 2017

Non farti trarre in inganno dalla foto, nonostante la grafica minimal in realtà c’è un pochino di colore nel file… ho ancora qualche problema con il toner magenta e ho preferito stampare il mio in bianco e nero!

Ora con la seconda parte il calendario è a pieno regime. Ti consiglio sempre di appenderlo bene in vista, in modo che tutti i componenti della famiglia possano leggerlo e riempirlo 🙂 Il nostro è in cucina vicino al tavolo, così a colazione e a cena abbiamo tutto sott’occhio.

Un suggerimento “easy” e veloce per renderlo più resistente: se lo stampi sui classici fogli 80gr rinforza la parte superiore con dello scotch e se non vuoi bucarli usa le pinzette per i fogli per appenderlo.

Calendario della famiglia gennaio 2017

Per tenere uniti i fogli nella parte inferiore invece ho usato una delle tante mollettine che avevo in giro: in questo modo il calendario è bloccato sia sopra che sotto e si può togliere con più rapidità evitando che i mesi svolazzino in giro ogni volta.

Calendario famiglia frase motivazionale

Ricordati di dare una sbirciatina di tanto in tanto alla pagina che trovi in sidebar con gli altri pdf da stampare: anzichè cercare nei vari post li ho raccolti tutti qui in modo da fare più alla svelta. Il tempo è prezioso 🙂

Non mi resta che augurarti buona pianificazione per questo 2017 e… mi raccomando, matita e gomma (o biro cancellabile) alla mano: con i figli gli imprevisti e i cambi di piano sono all’ordine del giorno!

2 thoughts on “Calendario della famiglia 2017 – seconda parte

  1. Anna Risposta

    ciao
    per questioni di tempo quest’anno non sono riuscita a preparare il mio calendario allora
    ho stampato il tuo…grazie mille per la seconda parte…utilissimo!!!!
    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *