Al lavoro, Flavia di Genitorialmente!

Buon giovedì! L’intervista di oggi per la rubrica Al lavoro, mamma!

Al lavoro mamma

ha come ospite Flavia, autrice del blog Genitorialmente insieme alla sua amica Manu (protagonista dell’intervista di giovedì scorso). Flavia ha tre figli, di cui due gemelli e un lavoro bello tosto, a lei la parola!

Ecco il suo Mom identikit:

Mom Identikit Flavia Genitorialmente

Che lavoro fai Flavia?

E’ un po’ complesso da raccontare in due parole, diciamo che seguo alcuni dei progetti della mia azienda, facendo prima l’analisi del progetto e poi cercando di fare in modo che i lavori procedano secondo i tempi stabili.

Cosa ti appassiona di più del tuo lavoro?

Il fatto che spesso devo studiare cose nuove e che sono sempre in contatto con tante persone e questo, con alcuni colleghi, ha fatto in modo che si instaurassero dei rapporti umani molto belli e ricchi.

C’è qualcosa che invece vorresti cambiare?

Vorrei che il mondo del lavoro fosse meno competitivo.

E’ cambiato qualcosa nel lavoro da quando sei diventata mamma?

Il mio modo di vivere, e ovviamente di lavorare, è cambiato in modo radicale, il lavoro era la priorità assoluta, poi chiaramente la scala dei valori è cambiata in modo sostanziale. Anche ora mi capita di fare tardi in ufficio ma ho sempre l’ansia che sto sottraendo tempo prezioso ai miei bambini.

Che misure si potrebbero adottare, nel mondo del lavoro in generale, per favorire meglio la conciliazione tra maternità e lavoro?

Sicuramente il telelavoro e una maggior flessibilità nell’orario lavorativo sarebbero un aiuto significativo.

Che consigli vorresti dare alle mamme lavoratrici che ci leggono?

Che abbiamo una fortuna immensa, perché basta il sorriso dei nostri piccoli a ridimensionare i problemi dell’ufficio. Basta una loro battuta per farci dimenticare le cose poco edificanti che a volte si incontrano.

E per finire, cosa sogni per il futuro?

Io e Manu condividiamo il sogno di far crescere il nostro blog fino per farlo diventare il nostro futuro.

 

Grazie Flavia per la tua testimonianza di entusiasmo e ottimismo. Sono contenta di averti conosciuta insieme a Manu al Mammacheblog e vi auguro davvero di riuscire a realizzare il vostro sogno!

Volete dire la vostra in tema di lavoro e maternità? Scrivete a info.mammaalcubo@gmail.com e sarete le protagoniste delle prossime interviste. Al lavoro, mamme!

3 thoughts on “Al lavoro, Flavia di Genitorialmente!

  1. Mamma avvocato Risposta

    Complimenti Flavia! Con tre figli e un lavoro impegnativo, gestire anche un blog interessante come il vostro e coltivare hobby non è affatto poco, anzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *