L’ho visto lì vicino alla cassa che mi chiamava, con quella sua copertina azzurra e la scritta accattivante, ma la vocina malefica ha pensato fosse il solito manuale inutile che vuole insegnare come fare ad essere felici e così l’ho lasciato perdere. Tra l’altro eravamo andati in libreria per il compleanno di Nicolò e non mi sembrava carino uscire con un bottino personale.

Poi l’ho rivisto in rete ed è stato irresistibile, in pausa pranzo sono andata a comprarmelo e il pomeriggio stesso l’ho dovuto finire, approfittando di un’ora di relax mentre Gabry faceva qualche giro di pista e qualche salto in alto.

Il libro di cui vi faccio vedere un assaggio oggi non è un vero libro, è più un concentrato di buonumore, una ventata di freschezza poco impegnativa ma molto, molto profonda: ecco a voi “Cose non noiose per essere super felici”, di Mr Wonderful *. Amore a prima vista.

cose non noiose per essere super felici

Cosa serve per essere super felici? Il primo capitolo esordisce con un promemoria che si sposa bene con l’impresa gloriosa dei #100happydays che sto tentando – sarà un segnale che sono sulla strada giusta. Dai dai!

piccole grandi cose

Felicità è fare, felicità è dare.

montagne di abbracci

Felicità non è sinonimo di perfezione, anzi. Per essere super felici serve imparare a sbagliare serenamente, perdonando i propri errori e cercando in ogni sbaglio un insegnamento per il futuro.

imparare dagli errori

Simile riflessione sul coraggio: non è coraggioso chi non ha paura di niente, ma…

coraggioso chiIl capitolo 9 è scritto apposta per me. Forse gli autori si sono fatti un giro a casa mia negli ultimi anni: organizzazione è la parola d’ordine, ma io non so stare ferma e quando sono riuscita a raggiungere una meta ne cerco subito un’altra.  Quanti cambi di direzione alla ricerca di nuovi equilibri, quanti capovolgimenti…

capovolgi la vita

Ora arriva il pezzo forte. Per rendere l’organizzazione e il relativo stravolgimento meno traumatico questo “libro non libro” regala alcune pagine piene zeppe di adesivi spettacolari da attaccarci come promemoria sull’agenda o da regalare a chi di dovere con un messaggio (nemmeno poi troppo) subliminale.

adesivi mr wonderful

Le ultime pagine sono dedicate all’ottimismo con alcune frasi super power da staccare e appendere qui e là, dove più serve per motivarci e darci una pacca sulla spalla.

Anche se le borse crollano, le tasse aumentano, i batteri arrivano, non dimentichiamoci che sorridere è gratis e non è poi così difficile. Se non avete questo libro vivrete lo stesso, ma se lo tenete tra le mani sentirete davvero di avere i super poteri. Incredibile quante cose non noiose si possono fare per essere super felici :-)

Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomemadeMamma.

 

Super felici
Tagged on:                     

10 thoughts on “Super felici

  • 17 ottobre 2014 at 10:45
    Permalink

    Bello!!!! Un’ottima idea per un regalino di Natale a chi è sempre un po :( e farlo diventare un un po’ :) !!!! Grazie Deborah, per fortuna ci sei tu a fare un giro in libreria anche per me, così mi tieni aggiornata sui bei libri in uscita!!! …mi comprerei tutti quelli che hai segnalato fino ad oggi, ma ahimè, farò una scernita… difficilissima…….. Buona giornata!

    Reply
  • 17 ottobre 2014 at 11:00
    Permalink

    lo voglio.
    senza se e senza ma.
    adesso esco a far compere per la festa della 14enne e passo in libreria… in tutte le librerie del centro commerciale!

    Reply
  • 17 ottobre 2014 at 16:55
    Permalink

    Ma che bello!!!! Non l’ho mai visto prima ma mi piace proprio!!!

    Reply
  • 20 ottobre 2014 at 17:29
    Permalink

    Ciao, passiamo di qui per la prima volta. E’ un piacere leggerti. I suggerimenti contenuti in questo libro, a ben guardare, sono semplici ma molto, molto reali!

    Reply
  • 21 ottobre 2014 at 15:28
    Permalink

    Carinissimo!Mi colpivano le pagine all’interno…l con tante figure simpatiche, letti in questo modo i suggerimenti che ti offre il libro restano impressi meglio nella mente, almeno credo! Da sfogliare urgentemente…appena passo in libreria gli darò un’occhiata…magari lo compro anch’io!!Grazie per il suggerimento!

    Reply
  • 21 ottobre 2014 at 21:15
    Permalink

    Sono contenta che dalle mie poche foto vi sia arrivato lo spirito giusto. Se lo vedete in giro sfogliatelo voi stesse, vi conquisterà :-)

    Reply

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>