Bomboniere portaconfetti Lego

Tempo di Comunioni o Cresime? Hai già pensato alle bomboniere?

L’anno scorso il giovane nerd ha fatto la sua prima Comunione e qualche mese prima ho cominciato a cercare in rete alcune idee per delle bomboniere portaconfetti da regalare a parenti e amici: le volevo un po’ diverse dal solito, niente sacchettini, niente soprammobili che poi non sai mai che fine faranno. E allora cosa? Mumble mumble, cerca cerca… alla fine ho trovato la soluzione giusta che piacesse sia a noi genitori che al festeggiato (e guarda caso è venuta perfetta con il nome del blog!). Semplice, divertente, simpatica.

Bomboniere portaconfetti Lego

Ho comprato online queste scatoline di plexiglas alimentare a forma di cubetto Lego:

bomboniere-lego-cubo

ce ne sono di colori diversi, tutte trasparenti ma con il coperchio personalizzabile.

Noi le abbiamo scelte bianche e le abbiamo riempite con dei confetti azzurri di varie sfumature:

bomboniere-lego-confetti-colorati

Ovviamente i bambini hanno partecipato al confezionamento delle bomboniere inscatolando, impilando, assaggiando… ma si sa, fa parte del gioco! L’importante è comprare una quantità di confetti leggermente più abbondante dello stretto necessario (io per non rischiare ne ho presi il doppio, va beh, la lunga scadenza mi consola).

Il risultato finale

Dopo aver terminato il riempimento dei cubetti il risultato finale è stato questo:

bomboniere-lego-confetti-colorati-3

Ho aggiunto dei nastri bianchi e azzurri tipo “pacco regalo” per tenere chiuso bene il coperchio e un segnalibro plastificato con una foto ricordo.

Il ragazzo è stato molto soddisfatto delle sue bomboniere Lego, ma non immaginava che anche il nostro regalo fosse a tema. A pranzo, infatti, quando ha aperto la busta con i biglietti per un weekend a Legoland non ha subito realizzato che fosse vero!

Se anche tuo figlio è un fan dei famosi mattoncini questi portaconfetti sono perfetti da personalizzare per una prima Comunione o una Cresima. A proposito, quest’anno è il nostro turno e devo farmi venire qualche nuova idea per le bomboniere. Ce la farò?

 

10 thoughts on “Bomboniere portaconfetti Lego

    • Mammaalcubo Post authorReply

      I bigliettini all’interno li ho presi sempre on line e poi li ho scritti a mano. Ho inserito un paio di link tra i prodotti in fondo.

  1. Birretta Reply

    Ciao Deborah! Nuuu… non sapevo dell’esistenza di queste bomboniere così originali e carine! Sono alla ricerca di qualcosa di originale da battesimo per evitare i soliti soprammobili-prendi-polvere 😉
    Mamma Birretta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>